Segno e Spazio, arte della calligrafia

by Bokushin - 16 ottobre 2015

Workshop sulla calligrafia
Torino 3-11 Settembre, 2016

Segno e Spazio: dialogo tra le culture attraverso l’ arte della calligrafia
con Norio Nagayama e Monica Dengo

PROGRAMMA

Situata nel cuore delle Alpi occidentali italiane, Torino è la città italiana del momento, ricca di storia, cultura e innovazioni tecnologiche: prima capitale d’Italia e la porta verso l’Europa.. Sarete incantati dalla sua arte romanica e dalla architettura barocca;l’eleganza delle sue arcate vi inviterà a passeggiare per tutto il centro città e presto vi arrenderete ai suoi rituali sociali: una ricca tazza di cioccolata e l’aperitivo, eredità del suo passato regale!

Torino e il Piemonte sono sede di numerose aziende ed eventi rinomati in tutto il mondo, come Lavazza, Nutella, Slow Food (Salone del Gusto), Martini & Rossi (Asti Spumante), Juventus F.C. e FIAT. Torino è sempre stata una citta’ all’avanguardia culla di molti simboli nazionali come lo sport,la moda, l’industria automobilistica,il cinema e Eataly che nacquero proprio in questa città, dove potete anche trovare musei unici, collezioni, esibizioni e grandi eventi.

Tra i grandi musei di Torino c’è il Museo di Arte Orientale,una vera gemma, con la collezione asiatica di oltre 1,500 pezzi, la piu’ vasta d’Italia, provenienti dalla Cina,India Cambogia, Giappone, Iran, Pakistan e Tibet. Questo incredibile museo è situato nel seicentesco Palazzo Mazzonis , vicino a Via Garibaldi, la via pedonale dello shopping e nella zona del Quadrilatero Romano , la storica zona antica romana, vicino al mercato di Porta Palazzo,il mercato aperto più grande d’Europa. Il MAO ospiterà una mostra dei lavori di Monica Dengo e Norio Nagayama durante il workshop sulla calligrafia.

Spazi nuovi per esibizioni e musei fanno parte della Settimana d’Arte Contemporanea, comprese Artissima,Paratissima e Luci d’Artista. Torino è la città della musica con molti festival musicali conosciuti in tutto il mondo.La città è anche una sosta ideale per esplorare i famosi vigneti dell’area Langhe-Roero e Monferrato, ora patrimonio mondiale dell’Unesco.

Torin, secondo Alexandre Stille, è “da sempre il segreto italiano meglio nascosto !”. TEC vi invita a conoscere questa magnifica città italiana durante il workshop sulla calligrafia.

Monica Dengo www.monicadengo.com
Norio Nagayama www.bokushin.org

 

Scarica il PDF con tutti i dettagli: CalligraphyIta_To

arte della calligrafia

arte della calligrafia more info:
http://www.turineducational.org/educational-trips/sign-and-space-calligraph/

Scrivi un commento